*: si ricorda che durante il live show dello scorso 7 luglio si è verificato un cambio di cintura. AJ Styles è diventato WWE United States Champion
- Non Title match: Jinder Mahal batte Tye Dillinger
- Xavier Woods batte Jey Uso
- Natalya & Tamina battono Charlotte Flair & Becky Lynch
- AJ Styles & John Cena battono Kevin Owens & Rusev
Eventi principali
Nuova puntata di SmackDown Live, con Battleground che si avvicina. Tralasciando per un attimo l’angle iniziale, passiamo già avanti al match non titolato che mette di fronte il WWE Champion, Jinder Mahal, contro Tye Dillinger. Sul ring i due hanno poco da raccontare. Non si vede molto e quel poco lo regala il campione, che chiude la contesa rifilando la Khallas al ‘Perfect 10’. A fine match Jinder Mahal si lascia andare al solito promo contro gli Stati Uniti e gli americani e dice che la settimana prossima mostrerà a Randy Orton quello che sarà il suo inferno: la Punjabi Prison.
La serata prevedeva un intrigante match tra Shinsuke Nakamura e Mr Money in the Bank, Baron Corbin. Prevedeva, appunto. La sfida tra i due non ha mai inizio. Durante l’ingresso di Corbin, infatti, il giapponese attacca il ‘Lone Wolf’, che risponde per le rime. Si scatena una rissa furibonda con colpi da una parte e dall’altra. Alla fine gli arbitri e la sicurezza intervengono per separare i due contendenti. Facile prevedere che la storia non sia finita qui. Intanto si segnala anche un altro angle nel backstage. Già da diverse settimane, più o meno casualmente, Sami Zayn interrompe momenti romantici tra Mike e Maria Kanellis. Accade ancora, ma stavolta l’ ‘Underdog from Underground’ ci va giù pesante dicendo a Mike che sembra quasi che lui sia l’amante e Maria la lottatrice. I due non la prendono bene e prima con uno schiaffo e poi con un vaso in testa colpiscono Zayn. Potrebbero esserci anche qui degli sviluppi.
Nel backstage la campionessa femminile Naomi fa presente a Shane McMahon che, a parte Carmella che potrà sfruttare la sua shot quando vuole, non ha avversarie al momento. Iniziano a farsi avanti tutte le donne della divisione femminile e il commissioner prende una decisione. A Battleground ci sarà un Five Way Elimination match tra Charlotte Flair, Becky Lynch, Natalya, Tamina e Lana. Chi vincerà sfiderà Naomi a Summerslam. Quindi sancisce un match di coppia per la serata e poi, all’arrivo di Carmella, strappa una lettera che gli avvocati avevano consegnato a Miss Money in the Bank, in cui si chiedeva la riammissione del sospeso James Ellsworth. Nel match della serata Charlotte Flair e Becky Lynch sfidano Tamina e Natalya. Incontro ben condotto dalle due face, ma è decisivo l’arrivo sullo stage di Lana, che distrae Charlotte, che si becca in pieno un Superkick da Tamina, che la mette ko. Tamina e Natalya si aggiudicano il match.
Il main event si lega al segmento di apertura dello show. AJ Styles sale sul ring e viene annunciato come il nuovo campione statunitense. Una settimana fa era diventato primo sfidante di Kevin Owens vincendo la Battle Royal, ma a sorpresa ha anticipato i tempi vincendo il titolo in un live show. Il nuovo campione apre la US Open Challenge, chiunque potrà affrontarlo. Pochi istanti ed ecco il primo a presentarsi ed è nientemeno che John Cena. Incredibile. Cena chiede a Styles se sia davvero sicuro di quello che sta facendo e AJ risponde dicendo che l’open challenge è aperta per tutti, soprattutto per lui. Sta per avere inizio un supermatch, ma dopo le presentazioni dello speaker, irrompe sullo stage Kevin Owens che dice che nessuno vuole vedere l’ennesimo match tra Cena e Styles e che lui ha diritto a un rematch. Cena sta per andargli incontro, ma alle sue spalle arriva Rusev, che lo attacca. Accolade di Rusev su Cena e Popup Powerbomb di Owens su Styles. Viene sancito per il main event un match di coppia: AJ Styles e John Cena sfideranno Rusev e Kevin Owens. Nel backstage Cena ricorda a Styles che stasera sono alleati, ma che un giorno accetterà la sua sfida. I due manifestano comunque reciproco rispetto. Si arriva poi al match. Incontro dove Rusev e Owens provano a farla franca a suon di scorrettezze, ma Cena e Styles hanno una marcia in più. La svolta si ha quando ‘The Franchise’ connette su Owens con la classica sequenza di Protobomb e Five Knuckle Shuffle. Sta per piazzare la AA, ma si becca un Superkick da Rusev. Dal nulla, però, sbuca AJ che rifila un Phenomenal Forearm al ‘Bulgarian Brute’, che subito dopo viene steso da una AA di John Cena. John Cena e AJ Styles si aggiudicano il match e si stringono la mano a fine match, per poi lanciarsi sguardi che lasciano intendere che un giorno si troveranno ancora uno contro l’altro.