fbpx
Condividi

  • Eight Men Tag Team match: The New Day [Kofi Kingston & Xavier Woods] & Breezango [Tyler Breeze & Fandango] battono The Usos [Jimmy Uso & Jey Uso] & The Colons [Primo & Epico]
  • Non Title match: Naomi batte Tamina
  • Charlotte Flair batte Natalya
  • Six Men Tag Team match: Shinsuke Nakamura & AJ Styles & Sami Zayn battono Kevin Owens & Dolph Ziggler & Baron Corbin

 

Eventi principali
Ultima puntata prima di Money in the Bank. Siamo in pieno countdown per un classico dell’ultimo decennio (e più, ndr) della WWE. Il primo segmento importante riguarda la divisione femminile. Dopo essere stata schienata una settimana fa, la campionessa Naomi sfida in un match singolo, ma non titolato, Tamina. Ad assistere da bordo ring c’è Lana, prossima avversaria proprio della WWE SmackDown Women’s Champion in quel di Money in the Bank. Stavolta Tamina non ha scampo e ben presto Naomi porta a casa la vittoria. Tuttavia, a fine match, irrompe sul quadrato Lana, che rifila una strana Powerbomb alla campionessa, lanciandole un chiarissimo messaggio in vista di domenica notte.

1

Sul ring sale il WWE Champion, Jinder Mahal, accompagnato dai fedelissimi Singh Brothers. Il campione attende l’arrivo di Randy Orton, suo prossimo sfidante nel rematch titolato a Money in the Bank. Nell’attesa l’indiano si lancia nel solito monologo contro gli Stati Uniti, contro il suo avversario e contro il WWE Universe. Ma ecco che finalmente risuona nell’arena la musica di Randy Orton. I Singh Brothers si avviano subito verso il titantron, ma ‘Viper’ non si fa vivo. Anzi sì. Eccolo arrivare all’improvviso alle spalle di Mahal ed eccolo anche andare a segno con una RKO, che lascia il campione al tappeto. Orton se ne torna in mezzo al pubblico e poi nel backstage dice che il tempo delle parole è finito: a Money in the Bank tornerà campione. Sarà così?

2

Il main event è un antipato del Money in the Bank Ladder match. Tutti i sei protagonisti si confrontano un’ultima volta prima del grande incontro. I tre face contro i tre heel. Da una parte AJ Styles, Shinsuke Nakamura e Sami Zayn; dall’altra il WWE US Champion, Kevin Owens, Baron Corbin e Dolph Ziggler. Sfida intesa e senza soste, dove tutti si scambiano colpi importanti. Segmento iniziale con Nakamura e Ziggler, quindi segue un’altra fase con Styles e Ziggler, poi Zayn contro Owens. Si vede di tutto, con manovre da tutte le parti che lasciano ben sperare in vista del Money in the Bank match. La fase decisiva vede sul quadrato Baron Corbin e Sami Zayn e dopo una serie di colpi e di manovre esterne sventate, la chiude l’ ‘Underdog from the Underground’ con un Halluva Kick sul ‘Lone Wolf’. La vittoria va a Sami Zayn, Shinsuke Nakamura e AJ Styles. Ma non finisce qui. Ecco comparire le scale, che sicuramente saranno protagoniste domenica notte. Owens e Ziggler colpiscono i tre vincitori, mettendoli ko. Poi, però, ecco rinvenire Baron Corbin, che non ci pensa due volte a mettere da parte l’alleanza occasionale della serata e ad attaccarli. Corbin quindi prende la scala e sale verso la valigetta, che simbolicamente è già sospesa sopra il ring. Ma Nakamura lo butta giù e sale lui sulla scala. Il ‘King of Strong Style’ sale indisturbato in cima e prende la valigetta. Anche domenica notte sarà questo l’epilogo?

3

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns