fbpx
Condividi

  • Shinsuke Nakamura & Sami Zayn battono Kevin Owens & Baron Corbin
  • Five Way Elimination match: Charlotte Flair v Becky Lynch v Natalya v Carmella v Tamina: no contest
  • Breezango [Tyler Breeze & Fandango] battono The Colons [Primo & Epico]
  • Dolph Ziggler batte AJ Styles

 

Eventi principali
Nuova puntata di SmackDown Live e nuova edizione di Highlight Reel, il talk show ora condotto dal campione degli Stati Uniti, Kevin Owens. Il ‘Face of America’ ricorda a tutti che lui vincerà il Money in the Bank Ladder match e sarà non solo il volto dell’America ma il volto della WWE. A quel punto introduce l’ospite del suo talk, ossia Shinsuke Nakamura. Il giapponese gli ricorda che questo non è un Reality Show e che a Money in the Bank sarà durissima. Inoltre ricorda al campione come solo una settimana fa ha eseguito su di lui il pin decisivo nel match di coppia del main event. Il discorso del nipponico è interrotto da Baron Corbin, che ammonisce tutti sulla sua potenza, ricordando come una settimana fa ha messo fuori causa Sami Zayn. Ma proprio l’ ‘Underdog from the Undroground’ compare sul ring improvvisamente per attaccare il rivale e per chiedere un immediato match di coppia tra i quattro sul ring. Ha inizio, così, un antipasto del Money in the Bank Ladder match: da una parte Sami Zayn e Shinsuke Nakamura, dall’altra Baron Corbin e il campione statunitense Kevin Owens. Incontro piacevole, che scorre via molto bene, pur non facendo gridare al miracolo. Alla fine, con Zayn e Corbin che se le danno reciprocamente, la svolta si ha nuovamente con una Kinshasa che Nakamura rifila a Owens, ottenendo in sole due settimane un secondo pin sul campione statunitense, che vale la vittoria del match alla coppia composta proprio da Shinsuke Nakamura e Sami Zayn.

IMG_3857

Arriva, poi, il momento del Five Way Elimination match per decretare la sfidante ufficiale di Naomi al WWE SmackDown Women’s Championship. Match annunciato una settimana fa dal commissioner, Shane McMahon, dopo le varie richieste delle pretendenti alla massima cintura della Women Divisione del roster blu. Charlotte Flair, Becky Lynch, Natalya, Carmella e Tamina danno vita a un match senza esclusione di colpi. Contesa condotta prevalentemente fuori dal ring, dove le cinque si scambiano varie mosse, alcune delle quali o contro il guardrail di protezione o sui tavoli dei commentatori o contro il paletto di protezione o contro i gradoni di accesso al ring. Insomma, tanta roba. A match in corso e con tutte le contendenti stese a terra, arriva Shane McMahon. Il commissioner si congratula per lo spettacolo e annuncia che tutte si sono meritate di entrare a far parte del primo storico Money in the Bank Ladder match femminile. Le stesse cinque, dunque, si ritroveranno tra poco più di quindici giorni per conquistare la title shot mobile per il titolo femminile.

IMG_3856

Dopo un altro angle interessante, che vede il ritorno dei New Day dopo varie settimane di stop e l’annuncio della loro prossima sfida titolata per i titoli di coppia contro gli Usos, si passa a un altro importante segmento. Dopo una settimana di assenza fa il suo ritorno Randy Orton. L’ex campione, dopo il ko di Backlash, dove ha perso il massimo alloro della compagnia, ricompare per tenere un monologo. ‘Viper’ ricorda a tutti come lui sia una leggenda, che ha battuto in carriera i più grandi di sempre e che andrà a riprendersi quella cintura. A Money in the Bank, dice, vincerà per la quattordicesima volta il WWE Championship. Ma in video compare l’attuale campione, Jinder Mahal, che lo irride, dicendo che Orton è ignorante come tutti gli americani e che la sua leggenda appartiene al passato. Il presente si chiama Jinder Mahal e questa è l’era del ‘Mahrajah’.

IMG_3855

E infine ecco il main event. Altro antipasto del Money in the Bank Ladder match. Si sfidano AJ Styles e Dolph Ziggler. Match dove entrambi danno sfoggio della propria agilità, ma dove ancora una volta, come già visto a Backlash, è Dolph Ziggler a giocarsi bene le sue carte nonostante l’avversario sia di tutto rispetto. Lo ‘Show Off’ sembra più in palla, resistendo a una Facebuster ed evitando più volte la Styles Clash. Quindi connette con il Super DDT. Styles vicino alla vittoria, però, quando evita un Superplex e inchioda Dolph nella Calf Crusher. Lo ‘Show Off’ si libera e va a segno con la Zig Zag, che vale però solo un conto di due. ‘The Phenomenal’ sale sulle corde per il Phenomenal Forearm, ma l’avversario lo fa cadere e poi lo stende con un Superkick. Il conteggio è vincente e Dolph Ziggler ottiene la vittoria.

IMG_3854

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns