fbpx
Condividi

  • Roman Reigns batte Bray Wyatt per squalifica
  • Akira Tozawa batte Ariya Daivari
  • Non Title match: Elias Samson batte
  • Dean Ambrose per squalifica
  • Finn Balor batte Karl Anderson
  • Sasha Banks batte Alicia Fox
  • Kalisto batte Apollo Crews
  • Matt Hardy batte Sheamus. The Hardy Boyz hanno il diritto alla scelta della stipulazione del match contro Cesaro & Sheamus a Extreme Rules
  • Austin Aries batte Tony Nese
  • Alexa Bliss batte Mickie James
  • Samoa Joe & Bray Wyatt battono Roman Reigns & Seth Rollins


Eventi principali
Extreme Rules si avvicina e i confronti tra i cinque futuri protagonist del main event non tardano ad arrivare. Raw di questa settimana è aperto da Bray Wyatt, che ricorda a tutti che lui è l’unico che può battere Brock Lesnar e che non ci sarà scampo per nessuno dei suoi quattro rivali a Extreme Rules. L’ ‘Eater of Worlds’ ne ha per tutti e inizia a prendere in giro ognuno di loro. Finché non arriva sul ring Roman Reigns, che dice che questo è il suo territorio e che nessuno potrà fermarlo. Sarà lui a sfidare Brock Lesnar per il titolo universale. La diatriba è risolta dal general manager, Kurt Angle, che annuncia un match immediato tra i due. Incontro a suon di power moves, che viene interrotto dall’arrivo di Samoa Joe, che prima attacca Reigns, costringendo l’arbitro a sancire la squalifica di Wyatt. Poi, però, attacca anche Bray con la Coquina Clutch. Subito interviene Seth Rollins, che passa all’attacco di ‘The Destroyer’. Fase confusionaria, in cui anche Reigns e Wyatt rinvengono. Alla fine Wyatt e Joe si allontanano, con Reigns e Rollins a osservarli sul ring. Nel backstage Kurt Angle annuncia il main event: match di coppia con da una parte Bray Wyatt e Samoa Joe e dall’altra Seth Rollins e Roman Reigns.

IMG_3779

Non rimane a guardare l’altro contendente del Fatal Five Way di Extreme Rules, Finn Balor. Il ‘Demon King’ inizia un monologo in cui dice di essere pronto a vincere per poi presentarsi contro Brock Lesnar per il titolo universale. Ma viene interrotto nientemeno che da Paul Heyman. Il manager del campione universale fa il suo ritorno e fa i complimenti a Balor, riconoscendogli il merito di essere un grandissimo performer, forse il più credibile nella corsa al WWE Universal Championship. Ma lo avverte anche di una cosa: quando Brock Lesnar lo troverà di fronte lo massacrerà, esattamente come farà con chiunque altro si ponga tra lui e la sua cintura. Heyman si allontana e lascia la scena a Finn Balor, che sfida Karl Anderson per un match singolo, che viene vinto agevolmente dal ‘Demon King’.

IMG_3778

Nel backstage da tanto tempo si aggira un ex wrestler di NXT che attira l’attenzione suonando la chitarra, ma non proferendo parola. Si tratta di Elias Samson, che anche nelle precedenti puntate aveva più volte interrotto Kurt Angle senza, però, chiedere nulla. Il general manager stavolta prende iniziativa e sancisce per lui un match di esordio, nientemeno che contro il campione intercontinentale, Dean Ambrose. Samson si comporta molto bene, stupendo tutti. Ma il match subisce un epilogo imprevisto: The Miz, sfidante ufficiale di Ambrose per il WWE Intercontinental Championship a Extreme Rules, attacca il campione, ma colpisce per errore Samson, sancendo la squalifica di Ambrose. Miz prende in giro il campione, che reagisce e si prepara a punire ‘The Awesome One’ con la Dity Deeds, ma interviene ancora Samson, che esegue la Rolling Cutter sul ‘Lunatic Fringe’, mettendolo ko.

IMG_3780

Tempo di main event. Quattro dei cinque contendenti del Fatal Five Way match di Extreme Rules testano le loro forze in un match di coppia. Roman Reigns e Seth Rollins uniscono le forze come ai tempi dello Shield per sfidare Bray Wyatt e Samoa Joe. Match gradevole, dove a recitare la parte del leone è Seth Rollins, che quando entra in gioco dopo il tag di Reigns dà spettacolo. Il rapporto tra il ‘Big Dog’ e Seth non è però idilliaco, infatti dopo un colpo fortuito di Reigns su Rollins, i due discutono molto animatamente. Ma per le sorti del match è decisivo un intervento di Wyatt, che colpisce il ‘Kingslayer’ mentre si appresta a un volo dalle corde. Ne approfitta Samoa Joe che lo imprigiona nella Coquina Clutch. Bray Wyatt e Samoa Joe si aggiudicano l’incontro. Ma a fine match Kurt Angle nel backstage parla con Finn Balor e annuncia due supermatch: un Triple Treath match tra Balor, Wyatt e Joe e un uno contro uno mozzafiato tra Reigns e Rollins. Tutto questo a pochi giorni dal grande scontro a cinque di Extreme Rules.

IMG_3777

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns