fbpx
Condividi

  • Jeff Hardy batte Sheamus
  • Alicia Fox batte Sasha Banks
  • The Miz batte Dean Ambrose (c) per squalifica. Dean Ambrose rimane WWE Intercontinental Champion
  • Neville & TJP battono Austin Aries & Jack Gallagher
  • Roman Reigns batte Finn Balor
  • Big Cass batte Titus O’Neil
  • Seth Rollins batte Bray Wyatt per squalifica 

Eventi principali
La serata viene aperta, però, da Kurt Angle. Il general manager parla di Braun Strowman e rivela che il gigante, che era lanciato nella corsa al WWE Universal Championship di Brock Lesnar, sarà fuori per ben sei mesi per via dell’infortunio alla spalla rimediato una settimana prima. Così a Extreme Rules assisteremo a un Fatal Five Way match, in cui cinque contendenti lotteranno per diventare sfidante ufficiale al titolo di ‘The Beast’. Nel match ci saranno: Seth Rollins, Samo Joe, Finn Balor, Bray Wyatt e Roman Reigns. Proprio Reigns entra e dice ad Angle di non avere bisogno di un match per essere il contendente ufficiale al titolo universale, perché questo è il suo territorio e l’ha confermato a Wrestlemania battendo Undertaker. Interviene Finn Balor, che ricorda a tutti che lui è stato il primo campione universale di sempre. Tocca poi a Samoa Joe dare il suo contributo al discorso, seguito a ruota da Bray Wyatt, che si rivolge proprio a Joe e Balor dicendo che uno cadrà e l’altro scapperà. Dulcis in fundo è Seth Rollins a inserirsi nella discussione, attaccando Samoa Joe e dando inizio alla rissa. Angle non può fare altro che decretare due match per la serata: Roman Reigns sfiderà Finn Balor e Seth Rollins se la vedrà con Bray Wyatt.

IMG_3727

 

Un match attesissimo era quello per il WWE Intercontinental Championship tra il campione Dean Ambrose e lo sfidante The Miz. Ne viene fuori un incontro acceso, in cui la gara la conduce Ambrose, ma Miz resiste bene. La svolta sembra esserci quando proprio Miz connette con la Skull Crushing, ma il Lunatic Fringe esce al conto di due. La sfida va avanti, ma quando Ambrose colpisce ‘The Awesome One’ con un colpo basso, l’arbitro chiama la squalifica. Vince Miz, ma il titolo non passa di mano. Il ‘Magnifico’ va a lamentarsi da Kurt Angle e ottiene un rematch titolato a Extreme Rules, prossimo ppv esclusivo di Raw.

IMG_3726

Per la prima volta a Raw si sfidano Finn Balor e Roman Reigns. Match interessante, dove si vede un Balor agilissimo e un Reigns che fa valere tutta la sua potenza devastante. Sfida tiratissima. Alla velocità e imprevedibilità del ‘Demon King’, risponde il ‘Big Dog’ con colpi potenti. La svolta quando Reigns dal nulla tira fuori la Spear vincente.

IMG_3725

Nel main event si sfidano Bray Wyatt e Seth Rollins. Match carino, dove Wyatt gioca di potenza contro un Rollins più agile. Al ‘Kingslayer’ non basta un Falcon Arrow per vincere. Vari voli dalle corde neanche. Wyatt dopo un buon inizio sembra subire l’azione di Seth, ma a rovinare tutto arriva Samoa Joe, che attacca Rollins, che vince per squalifica. ‘The Destroyer’ e ‘The Eater of Worlds’ sembrano allearsi e malmenano Seth Rollins, ma all’improvviso Wyatt attacca anche Samoa Joe, finendolo con la Sister Abigail. Non contento, ne rifila una anche a Seth Rollins, prendendosi la scena di Raw.

IMG_3724

 

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns