fbpx
Condividi

  • AJ Styles batte Baron Corbin
  • Beat the Clock Challenge match #1: American Alpha [Chad Gable & Jason Jordan] battono The Colons [Primo & Epico] in 5’17”
  • No Disqualification Non Title match: Randy Orton batte Erick Rowan
  • Beat the Clock Challenge match #2: Breezango [Tyler Breeze & Fandango] battono The Ascension [Viktor & Konnor] in 2’36” e diventano #1 contenders per il WWE SmackDown Tag Team Championship
  • Naomi (c) v Charlotte Flair: no contest. Naomi rimane WWE SmackDown Women’s Champion

Eventi principali
Il primo angle della serata vede protagonista uno dei più attesi tra i nuovi arrivati del roster, Shinsuke Nakamura. Il giapponese viene intervistato, ma subito è interrotto da Dolph Ziggler, che inizia a prenderlo in giro. ‘The King of Strong Style’, però, non ci sta e ben presto parte un rapido scambio di colpi. La faida prosegue e tra qualche settimana potrebbe sfociare.

1

Arriva, poi, il momento della rivincita tra AJ Styles e Baron Corbin. Una settimana fa ebbe la meglio ‘The Phenomenal’, ma solo per countout. La sfida è ancora sotto gli occhi del campione statunitense, Kevin Owens, che osserva le mosse di quello che è il primo sfidante ufficiale alla sua cintura, ossia proprio Styles. Match sulla falsariga di quello di sette giorni fa: Corbin di potenza, Styles di tecnica e agilità. Ma il finale è più brusco, con AJ che vince grazie a un Roll-Up. A fine incontro, però, si scatena Kevin Owens, che attacca Styles e ben presto viene affiancato da Corbin nella sua opera. Decisivo l’intervento di Sami Zayn, ma con quest’ultimo e Corbin fuori dal quadrato, rinviene ancora Owens, che atterra AJ Styles con una Popup Powerbomb. Domenica il ‘Prize Fighter’ dovrà difendere la sua cintura contro Chris Jericho, ma intanto la sfida ad AJ Styles è stata raccolta.

4

In attesa dell’House of Horrors match contro Bray Wyatt, il campione WWE, Randy Orton, sfida Erick Rowan della ‘splittata’ Wyatt Family in un No Disqualification match non titolato. Incontro ricco di power moves, in cui ‘Viper’ tiene testa benissimo al grosso avversario. Alla fine con la solita devastante RKO, Orton ha la meglio e a fine match prende il microfono e preannuncia che l’House of Horrors match sarà un inferno per Wyatt. Ma ben presto lo interrompe Jinder Mahal, che gli ricorda ancora una volta che lui è lo sfidante ufficiale al WWE Championship e che Orton dovrebbe preoccuparsi del match che li metterà di fronte a Backlash. Orton non se ne cura e scaccia via Mahal. Ma subito intervengono i Singh Brothers, ossia gli ex Bollywood Boys. Gurv e Hurv attaccano Randy, che viene poi steso da una Cobra Clutch Slam di Jinder Mahal, che subito dopo gli ruba la cintura. Jinder Mahal fa sul serio.

3

Il main event è ancora una volta dedicato alla divisione femminile. Dopo aver battuto la campionessa in un match non titolato sette giorni fa, Charlotte Flair sfida ancora Naomi, ma stavolta con il titolo femminile del roster in palio. Match che vede una prima fase di predominio di Charlotte e una seconda più favorevole a Naomi. Ma stavolta si conclude con un nulla di fatto. Natalya, Carmella e Tamina, infatti, intervengono e attaccano entrambe le contendenti. Finisce con un no contest, che fa rimanere il titolo nelle mani di Naomi.

2

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns