fbpx
Condividi

  • Matt Hardy batte Sheamus
  • Austin Aries & Jack Gallagher battono Neville & TJ Perkins
  • Dumpster match: Kalisto batte Braun Strowman
  • Dana Brooke batte Alicia Fox
  • Six Men Tag Team match: Seth Rollins & Big Cass & Finn Balor battono Samoa Joe & Luke Gallows & Karl Anderson
  • Sasha Banks batte Alexa Bliss per countout
  • Apollo Crews batte Kurt Hawkins
  • Dean Ambrose & Chris Jericho v The Miz & Bray Wyatt: no contest

Eventi principali
Ultima puntata prima di Payback, ppv esclusivo del roster di Raw in programma nella notte tra domenica e lunedì. L’attesa è tutta per Braun Strowman, che sta costruendo giorno dopo giorno un’immagine di gigante indistruttibile. Due settimane fa ha infortunato Roman Reigns, suo prossimo avversario a Payback, ma da quel momento assente negli show. La settimana scorsa ha distrutto il ring con un Superplex su Big Show. In questa puntata ne ha combinata un’altra. Per lui è in programma un Dumpster match contro Kalisto, decisamente più piccolo di lui come stazza. Per vincere questo match (senza squalifiche e countout) bisogna far finire l’avversario in un cassonetto dell’immondizia posto a bordo ring. Kalisto fa valere la sua agilità e con una manovra molto furba riesce, alla fine, a vincere il match facendo capitolare il gigante nel cassonetto nell’incredulità generale e dello sfidante. Ma qui inizia la rappresaglia di Strowman. Braun torna sul ring e rifila una serie di Chokeslam a Kalisto, che poi viene malmenato fuori dal quadrato e messo nel cassonetto. Quindi, giunto sul titantron, Braun Strowman chiude il cassonetto con Kalisto all’interno e lo scaraventa violentemente al di sotto dello stesso titantron. Di Reigns neanche l’ombra, ma questo Strowman fa paura.

3

In attesa della sfida tra Samoa Joe e Seth Rollins di Payback ecco andare in scena un interessante match tre contro tre. Da una parte ci sono Samoa Joe, Luke Gallows e Karl Anderson. Dall’altra dovrebbero esserci Seth Rollins, Enzo Amore e Big Cass, ma prima dell’inizio del match i tre sfidanti attaccano violentemente i loro avversari ed Enzo Amore ci rimette le penne, infortunandosi. Ma Kurt Angle richiama dal backstage Finn Balor, sarà lui il partner di Rollins e Cass. Match discreto, che viene risolto da Rollins, che regala la vittoria al suo team e lancia un segnale a Samoa Joe in vista di Payback.

2

Il main event si lega all’angle di apertura. Chris Jericho sale sul ring per un’edizione di Highlight Reel, dove ricorda a tutti che vincendo contro Kevin Owens a Payback si riprenderà sì il titolo statunitense, ma sarà costretto a passare a SmackDown. Una serie di belle parole verso i fan, interrotte da The Miz, che ordina di smantellare lo stage dello show di Y2J e prepararsi al Miz TV. Anche qui, però, un’interruzione con l’arrivo del campione intercontinentale Dean Ambrose, che prima ordina di dare inizio all’Ambrose Asylum e poi si lascia andare a una serie di complimenti verso Jericho, con tanto di regalo di nuova giacca. Miz si arrabbia, ma ne scaturisce una rissa, che porta alla decisione di un match di coppia nel main event. Jericho e Ambrose sono pronti, mentre The Miz deve trovare un partner. Sembra averlo trovato, ma sul ring non arriva e il match parte lo stesso. Miz prova a tenere testa ai due avversari, nonostante sia da solo, quando, però, sembra finita con Ambrose pronto a rifilargli la Dirty Deeds sul tavolo dei commentatori, ecco comparire finalmente il suo partner, che è nientemeno che Bray Wyatt. The New Face of Fear, dopo tanti promo video finalmente è qui. Wyatt ne ha per tutti e sul ring rifila la decisiva Sister Abigail a Jericho. Miz è già festante con Bray sul quadrato, ma ‘The Eater of Worlds’ non sembra curarsi più di tanto del partner e rifila la Sister Abigail anche a lui, prendendosi tutta la scena. Un avvertimento in vista dello House of Horrors match che lo vedrà coinvolto a Payback.

1

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns