fbpx
Condividi

  • Samoa Joe batte Chris Jericho
  • Luke Gallows & Karl Anderson battono Enzo Amore & Big Cass
  • TJ Perkins batte Jack Gallagher
  • Fatal Four Way match: Alexa Bliss batte Sasha Banks, Nia Jax e Mickie James e diventa #1 contender per il WWE Raw Women’s Championship
  • Finn Balor batte Curt Hawkins
  • Jeff Hardy batte Cesaro
  • Big Show v Braun Strowman: no contest

Eventi principali
Nuova puntata di Raw, quando si avvicina a grandi passi Payback, il ppv esclusivo dello show rosso. In scena va il Miz TV, lo show interno al programma, condotto da The Miz e Maryse. Loro ospite è il campione intercontinentale, Dean Ambrose. Miz attacca verbalmente il Lunatic Fringe per aver rovinato la settimana scorsa il suo ingresso a Raw. Ambrose risponde dicendo che a lui interessa solo fare a botte e per questo la gente lo ama. The Miz attacca ancora dicendo che Dean sta ridicolizzando il titolo intercontinentale e Maryse rincara la dose affermando che non sono le cinture a fare gli uomini, ma gli uomini a fare le cinture. A questo punto scatta una rissa, subito interrotta. Ma è difficile pensare che sia finita qui.

2

Altro importante angle della serata si ha alla fine del match che mette di fronte Samoa Joe e Chris Jericho. Incontro gradevolissimo, deciso quando Joe riesce a uscire dalla Walls of Jericho e a imprigionare Y2J nella Coquila Clutch. Samoa Joe vince e prende il microfono, dichiarando aperta la sfida a Seth Rollins per Payback. ‘The Destroyer’ dice di voler vendicare la vittoria di Seth su Triple H a Wrestlemania, dove Rollins ha anche infortunato Stephanie McMahon. A quel punto, dal tavolo dei commentatori dove ha assistito all’incontro, ‘The Architect’ risponde, dicendo che Samoa Joe ha messo a serio rischio la sua carriera, ma che a Payback vendicherà questo.

3

Nuovo promo video di Bray Wyatt, nuovo membro di Raw, che a Payback avrà la sua rivincita per il WWE Championship contro Randy Orton e potrebbe portare questo titolo nello show rosso. Sarà un House of Horrors match e Bray parla ancora di paure e di fuoco, dicendo a Orton di unirsi a lui se vuole uscirne vivo. Poco prima si segnalano due eventi. Poco prima del promo di ‘Eater of Worlds’ c’è la vittoria facile di Finn Balor, che mette a tacere le voci che lo volevano nuovamente infortunato e batte Curt Hawkins. Prima ancora, invece, Alexa Bliss con grande furbizia riesce ad avere la meglio contro Sasha Banks, Nia Jax e Mickie James, schienando la Banks dopo aver cacciato fuori dal ring la Jax, che di fatto aveva messo fuori gioco tutte le avversarie. Alexa è la sfidante ufficiale al titolo femminile di Bayley a Payback.

1

Il main event, come spesso accade, si lega all’angle di apertura della serata. In avvio Braun Strowman dichiara che Roman Reigns non ci sarà, essendo stato da lui gravemente infortunato tempo fa. Ma a interromperlo arriva Kurt Angle. Il general manager dice che Reigns tornerà per Payback, in tempo per un match di resa dei conti proprio contro Strowman. Il gigante chiede allora ad Angle i piani per la serata e il general manager dice di sospenderlo. Strowman non la prende benissimo e nel backstage attacca chiunque gli si pari davanti. Tutto questo finché davanti a sé trova Big Show, che gli annuncia che nel main event troverà in lui il suo avversario. Ecco, quindi, l’incontro tra i due giganti. Match di potenza, concluso in modo assurdo. Dopo che Strowman resiste a una Chokeslam e Big Show a una Running Powerslam, Braun decide di fare le cose in grande. Va per un Superplex su Big Show, connette e il ring è letteralmente distrutto. Match interrotto senza un vincitore e Strowman se ne va soddisfatto.

4

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns