fbpx
Condividi

  • The Revival [Scott Dawson & Dan Weeler] battono The New Day [Big E & Xavier Woods]
  • TJ Perkins batte Austin Aries
  • Nia Jax batte Charlotte Flair
  • Finn Balor batte Jinder Mahal
  • Sami Zayn batte The Miz
  • 8 Men Tag Team match: The Hardy Boyz [Jeff Hardy & Matt Hardy] & Cesaro & Sheamus battono Luke Gallows & Karl Anderson & The Shining Stars [Primo & Epico]
  • Non Title match: Dean Ambrose batte Kevin Owens

 

Eventi principali
Inizia una nuova puntata di Raw ed è contrassegnata dalle novità nel roster dovute allo Shake Up. E si parte subito con una novità, nell’arena entrano due superstar provenienti da SmackDown Live, ossia The Miz e Maryse, che portano nello show rosso la parodia di John Cena e Nikki Bella. Subito dopo entra in scena anche il campione intercontinentale, Dean Ambrose, altro nuovo acquisto dello show del lunedì sera. Ambrose saluta Miz con una Dirty Deeds che fa impazzire il pubblico. The Miz fa anche l’esordio ufficiale, più tardi, perdendo contro Sami Zayn.

1

Altro angle interessante è quello che segue il match di Finn Balor. L’ex campione universale riesce a vincere agevolmente contro Jinder Mahal, ma le celebrazioni di rito vengono interrotte da un video sullo stage. Ecco apparire Bray Wyatt, che annuncia di essere un nuovo acquisto del roster di Raw e che l’annunciato House of Horrors match per il titolo WWE contro Randy Orton (che però, rimane un wrestler di SmackDown, ndr) sarà anticipato già a Payback, prossimo ppv del roster rosso. Quindi ‘Eater of Worlds’ parla proprio a Balor, dicendogli di stare molto attento perché lo sta osservando.

2

Sul ring sale una delle stelle assolute dello show, come Seth Rollins. ‘The Architect’, dopo aver battuto Triple H a Wrestlemania e aver infortunato la commissioner Stephanie McMahon nello stesso evento, dichiara di voler rimanere ancora a Raw e di non volere andarsene. A quel punto arriva sul ring il general manager Kurt Angle, che dichiara che Seth rientra ancora nei suoi piani e rimarrà a Raw. Interviene Samoa Joe, che attacca Rollins, che però risponde a tono. Che sia l’antipasto di un futuro scontro a Payback?

1a

Roman Reigns, intervistato, sta rispondendo alle domande sull’impresa compiuta a Wrestlemania, dove ha costretto al ritiro nientemeno che The Undertaker, e sui fischi che ha ricevuto una settimana fa, impedendogli di parlare. Ma le sue parole sono interrotte dal brusco e violento intervento di Braun Strowman. Il gigante attacca il ‘Big Dog’ con veemenza, colpendolo con qualsiasi oggetto pesante sia nel backstage. Reigns viene messo sulla barella, ma Strowman fa precipitare la stessa da una scalinata. Non contento, una volta che Roman viene inserito in un’ambulanza, quest’ultima viene letteralmente rovesciata da Braun. Un attacco che può significare solo una cosa: resa dei conti in vista a Payback.

3

In tema di Shake Up si segnalano delle novità anche per la categoria femminile. Mentre Sasha Banks chiede alla campionessa femminile del roster, Bayley, un match titolato, nonostante l’amicizia e il grande rispetto reciproco, ecco che le smancerie e le richieste cortesi di sfida vengono interrotte. Sullo stage arriva Alexa Bliss, che quindi passa da SmackDown a Raw. La bionda si fa avanti per il titolo, ma sullo stage irrompe un’altra nuova arrivata dallo show blu, ossia Mickie James. Finisce poi in rissa quando arriva anche Nia Jax. La sfidante per il titolo femminile di Raw è ancora tutta da determinare, quindi, ma la notizia è che Alexa Bliss e Mickie James hanno cambiato roster.

4

Il main event è la sfida, non titolata, tra i due detentori delle cinture più importanti dopo le due mondiali (WWE e Universal, ndr). Da una parte c’è il campione statunitense, Kevin Owens, dall’altra il nuovo arrivato, il campione intercontinentale, Dean Ambrose. Match in cui il ‘Lunatic Fringe’ fa vedere buone cose, subendo molti colpi dal ‘Prize Fighter’, ma contrattaccando sempre. Il match si conclude proprio con un ribaltamento di fronte: Ambrose prima evita la Popup Powerbomb di Owens e poi gli rifila la decisiva Dirty Deeds. A fine match, dopo le celebrazioni per Ambrose, irrompe Chris Jericho, che solo una settimana fa è stato attaccato da Owens e Samoa Joe e che a Payaback dovrà sfidare ancora Kevin Owens per una rivincita con il WWE US Championship in palio. Y2J attacca subito Owens con una Codebreaker e gli lancia un emblematico segnale di sfida.

5

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns