fbpx
Condividi

  • 2 on 1 Handicap match: Roman Reigns batte Luke Gallows & Karl Anderson per squalifica
  • Kofi Kingston batte Bo Dallas
  • Jack Gallagher batte Noam Dar
  • Braun Strowman batte Mark Henry
  • Sami Zayn batte Rusev
  • Akira Tozawa batte Ariya Daivari
  • Cesaro batte Enzo Amore
  • Bayley batte Charlotte Flair (c) e diventa WWE Raw Women’s Champion

 

Eventi principali
La prima parte dello show vede Roman Reigns interrompere il discorso introduttivo del commissioner Stephanie McMahon, dicendo che non vuole aspettare Fastlane per la resa dei conti con Braun Strowman, ma lo vuole stasera. Poco dopo irrompono sullo stage i due campioni di coppia del roster, Luke Gallows e Karl Anderson, che protestano con Reigns, dicendogli che non può sempre averla vinta. La McMahon coglie la palla al balzo e fissa immediatamente un Handicap match tra i due campioni tag team e Roman Reigns. Match che viene risolto in favore di Roman per squalifica, dovuta al fatto che i due campioni non rispettano le regole del ‘tag’, attaccando Reigns sia con l’uomo legale sia con quello non legale sul quadrato. A squalifica avvenuta provano a infierire sul rivale, ma Reigns è bravo a spazzarli via.

022_raw_02132017ej_0571-75ff0241d0d5fd792b16631732716b1a

Ma anche l’avversario futuro di Reigns, il gigantesco Braun Strowman, continua a far paura e a mietere vittime. Stavolta gli viene posto contro il ‘World Strongest Man’, Mark Henry. Ma la stazza fisica, comunque imponente, dell’avversario non basta a far fuori Strowman. Braun Strowman supera agevolmente anche Henry e continua a creare intorno a sé l’immagine di montagna imbattibile. Ma a fine match irrompe Roman Reigns, che però viene anche lui travolto dalla furia di Strowman. Non un bel presagio in vista di Fastlane.

082_raw_02132017ej_1145-d7bde582e7c337eebac64cf124c0cafb

Altro evento importante è il ‘Festival dell’Amicizia’, creato dal campione US, Chris Jericho, in onore del WWE Universal Champion, il suo amico Kevin Owens. Fin dalle prime battute Owens non sembra entusiasta delle iniziative di Y2J (che organizza una serie di pagliacciate: attestati, irruzione della parodia di Goldberg sullo stage, un quadro con un fotomontaggio dei due, ndr) e alla fine gli mostra una ‘lista nera’ dove Jericho nota con grande stupore di essere presente anche lui. Ma non fa neanche in tempo a chidere spiegazioni perché viene attaccato proprio da Owens. Kevin è una furia con il suo ormai ex amico, forse perché risentito per il fatto che Jericho ha arbitrariamente dato l’ok al match titolato per Fastlane tra Owens e Goldberg. Alla fine Y2J è trasportato in ambulanza per farsi curare. In attesa di nuovi sviluppi una cosa è certa: l’amicizia tra i due è finita qui.

156_raw_02132017ej_2685-8ac307f6dff37645abafd0076054d4d1

Il main event è il match con in palio il titolo femminile del roster di Raw. Si tratta di un rematch dell’incontro già visto alla Royal Rumble. La WWE Raw Women’s Champion, Charlotte Flair, sfida ancora una volta Bayley. La sfidante ci prova, ma si scontra contro la campionessa e la sua buona tecnica. La svolta si ha quando Bayley realizza la Figure Four Leglock su Charlotte, che sembra sul punto di cedere. Ma dallo stage arriva Dana Brooke, che, non vista dall’arbitro, acceca Bayley. La campionessa ne approfitta e prova la Figure Eight Leglock, ma stavolta interviene, sempre senza farsi vedere dall’arbitro, Sasha Banks, che prima allontana Dana Brooke e poi colpisce con una stampella Charlotte. A quel punto arriva il Bayley to Belly della sfidante, che vale il successo. Abbiamo una nuova campionessa femminile del roster: Bayley.

204_raw_02132017hm_3548-7f53fcf151b7f15e23098479e9db9242

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns