fbpx
Condividi

  • Bray Wyatt & Randy Orton battono John Cena & Luke Harper
  • Carmella batte Delilah Dawson
  • Dolph Ziggler batte Kalisto
  • Naomi & Becky Lynch battono Alexa Bliss & Mickie James
  • WWE SmackDown Tag Team Championship Open Challenge: The American Alpha (Chad Gable & Jason Jordan) (c) v The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso) v The Ascension (Konnor & Viktor) v The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch) v Breezango (Tyler Breeze & Fandango) v Rhyno & Heath Slater: no contest. The American Alpha rimangono WWE SmackDown Tag Team Champions
  • Non title match: AJ Styles batte Dean Ambrose

 

Eventi principali
La Royal Rumble è archiviata, ma il roster di SmackDown deve già prepararsi a un nuovo evento ppv, stavolta esclusivo del brand, Elimination Chamber. Tra soli quindici giorni in un Elimination Chamber match, il ‘nuovo’ WWE Champion, John Cena dovrà difendere il titolo conquistato alla Rumble contro ben cinque avversari. AJ Styles parla col commissioner, Shane McMahon, e chiede subito un rematch, ma Shane ‘O Mac dice che prima c’è da pensare all’Elimination Chamber e annuncia i partecipanti: il campione John Cena, l’ex campione AJ Styles, Bray Wyatt, Baron Corbin, The Miz e il campione intercontinentale, Dean Ambrose. Il meglio di SmackDown Live, senza contare Randy Orton, che potrà star comodo a vedere l’esito del match, essendo già sfidante ufficiale per il titolo WWE a Wrestlemania 33, avendo vinto la rissa reale.

Quindi è tempo del monologo di John Cena per essere entrato nella storia col suo sedicesimo titolo mondiale. Ma viene interrotto dall’arrivo di Bray Wyatt e Randy Orton. Il primo annuncia che a Elimination Chamber il suo regno finirà perché sarà Wyatt a laurearsi campione, il secondo dice che semmai Cena dovesse spuntarla ancora la sua ora suonerà a Wrestlemania nel match tra i due. Subito dopo, però, compare l’ex membro della Wyatt Family, Luke Harper, che insieme a Cena attacca i due rivali. Interviene Shane McMahon, che annuncia un match di coppia tra i quattro. Match che non è particolarmente esaltante, se non per la fase finale di scontro tra Cena e Orton (anticipo di quello che vederemo a Wrestlemania?). Alla fine è proprio Orton a stendere il campione con una RKO e a regalare il successo alla Wyatt Family.

048_sd_01312017jg_0570-83387f1a747041da24e21116dd82254a

Il main event è un match tra due dei sei sfidanti dell’Elimination Chamber match dei prossimi quindici giorni. Si affrontano AJ Styles e il WWE Intercontinental Champion, Dean Ambrose, in un incontro in cui, però, non è in palio il titolo di Dean. Match davvero bello, ricco di mosse e ribaltamenti. Qualità alta per essere un match di un tv show. A un tratto risuona la musica di Baron Corbin, altro sfidante dell’Elimination Chamber, che però non interviene e va a far compagnia a The Miz, altro sfidante, al tavolo di commento. Ben presto i due collidono, mentre sul quadrato AJ Styles approfitta della distrazione di Ambrose e, dopo qualche altro ribaltamento di fronte, connette con la Styles Clash che vale la vittoria. A fine match Ambrose si becca anche una Skull Crashing da The Miz. Quest’ultimo, però, viene ancora raggiunto da Baron Corbin, che gli rifila una End of Days, rifilata poi anche ad Ambrose. Styles è fuori dal ring e si lancia occhiate di sfida con Corbin. La strada per Elimination Chamber è già segnata.

165_sd_01312017ej_1867-04f828aaaeab9f5a1e55a11f202a2024

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns