fbpx
Condividi

  • Non title match : AJ Styles v The Miz : no contest
  • Non title match : Dean Ambrose batte Randy Orton
  • WWE SmackDown Women’s Championship Steel Cage match : Alexa Bliss (c) batte Becky Lynch e rimane WWE SmackDown Women’s Champion

 

Eventi principali

Il primo angle della serata vede il CEO di SmackDown, Shane McMahon, annunciare che dopo la Royal Rumble il WWE Championship sarà ancora difeso in un Elimination Chamber match in cui ci sarà il meglio del roster di SmackDown Live. Entra il WWE Champion, AJ Styles, che accusa di stupidità Shane O’ Mac per aver fissato un Elimination Chamber match per il titolo sole due settimane dopo la Royal Rumble. Il CEO è inamovibile, poi entra John Cena, che però non ha il tempo di parlare visto il delirio di AJ Styles. A questo punto entra The Miz, che annuncia che si riprenderà il WWE Intercontinental Championship, che vincerà la Royal Rumble, che vincerà l’Elimination Chamber match e che sarà nel main event di Wrestlemania. Styles e Miz si attaccano verbalmente, con Cena che provoca. Alla fine Shane McMahon li accontenta e fissa immediatamente un match non titolato tra AJ Styles e The Miz.

editoriale-3-1

Il match non regala grandi sussulti e si conclude con un no contest quando Styles, fuori dal ring, prova a lanciare Miz contro Cena, che lo intercetta e provvede lui stesso a scaraventare contro i muri protettivi The Miz. Il match finisce qui con un no contest, ma AJ Styles e John Cena si danno battaglia sul quadrato, dove Cena stende il campione con la sua AA.

maxresdefault

Altro match non titolato è quello tra il WWE Intercontinental Champion, Dean Ambrose, e Randy Orton. Quest’ultimo è accompagnato da Bray Wyatt e Luke Harper, con cui ultimamente non corre buon sangue. Match gradevole, che Orton sembra controllare e sul punto di vincere. Sul più bello, però, Harper sale sul ring per attaccare Ambrose. Orton glielo vieta perché vorrebbe una vittoria pulita e non per squalifica e il redivivo Dean ne approfitta per un roll up che gli permette di vincere il match. A fine incontro ancora discussioni tra Harper e Orton, che vengono alle mani. Wyatt prova a contenerli, ma la situazione è pesante e il leader della stable colpisce Harper con un pugno. Luke non la prende bene e arrabbiato se ne va.

Il main event è, come poche volte accade, un match tra donne. Si tratta dello steel cage match con in palio il WWE Women’s Championship tra la campionessa Alexa Bliss e la sfidante Becky Lynch. Si può vincere o con regolare pin o sottomissione oppure uscendo dalla gabbia d’acciaio che circonda il ring. Lynch sembra farcela, ma decisivo è l’intervento de La Luchadora. Quest’ultima prima impedisce a Lynch di uscire dalla gabbia e più tardi la colpisce favorendo la vittoria di Bliss, che conserva il titolo. A fine match le due provano a massacrare Becky, che però reagisce e riesce anche a togliere la maschera a La Luchadora, che altri non è che Micky James. Poi però Micky James e Alexa Bliss riescono a riprendere il sopravvento, chiudendo lo show in trionfo.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns