fbpx
Condividi

  • Non title match : SETH ROLLINS batte KEVIN OWENS per squalifica
  • KARL ANDERSON batte CESARO
  • Last man standing match : BRAUN STROWMAN batte SAMI ZAYN
  • XAVIER WOODS batte TITUS O’NEIL
  • DREW GULAK batte CEDRIC ALEXANDER
  • WWE United States Championship : ROMAN REIGNS © batte CHRIS JERICHO e rimane il WWE United States Champion
  • TJ PERKINS batte THE BRIAN KENDRICK
  • 2 on 1 handicap match : RUSEV & JINDER MAHAL battono BIG CASS
  • #1 contender’s match to WWE Raw Women’s Championship : BAYLEY batte NIA JAX e diventa la #1 contender per il WWE Raw Women’s Championship

 

Eventi principali


La prima puntata del 2017 inizia con il general manager Mick Foley che con fierezza annuncia il match che alla Royal Rumble metterà di fronte il campione Kevin Owens contro Roman Reigns per il WWE Universal Championship, con la stipulazione che prevede che Chris Jericho rimanga rinchiuso in una gabbia per squali a bordo ring. Jericho e Owens entrano nell’arena sia per annunciare il loro show, che sarà il main event della serata e che avrà come ospite nientemeno che Goldberg, sia per protestare contro le decisioni del general manager. Interviene poi la CEO di Raw, Stephanie McMahon, che fa presente che ci saranno altri due match in serata. Uno sarà valido per il WWE US Championship tra il campione Roman Reigns e Chris Jericho, dove il primo può perdere il titolo anche in caso di sconfitta solo per squalifica o per countout. Ma a questo match sarà legato quello senza titolo in palio tra Kevin Owens e Seth Rollins, dove in caso di vittoria di quest’ultimo, sarà impedito a Owens di sostare a bordo ring durante l’incontro tra Reigns e Jericho.

Seth Rollins, colpito con la campanella, vince per squalifica contro Kevin Owens, che non potrà, dunque, rimanere a bordo ring nella sfida tra Reigns e Jericho.

Il gigante Braun Strowman vince il Last Man Standing match contro Sami Zayn e continua a costruire la sua immagine di montagna insormontabile.

Nel match per il WWE US Championship, al termine di un incontro avvincente, Roman Reigns riesce a difendere il suo titolo contro Chris Jericho.

20170102_raw_romanjericho-a9ef7fad444032db5b9bbe841fb67631

Nel main event Kevin Owens e Chris Jericho presentano il loro talk, il Kevin Owens’ Show. Prima di introdurre l’ospite, Jericho annuncia che parteciperà al Royal Rumble match. Scelta che fa un po’ arrabbiare Owens, che sa che se l’amico dovesse vincere la rissa reale e lui dovesse conservare la sua cintura, dovrebbero poi sfidarsi a Wrestlemania. Ma mentre si stanno chiarendo entra Goldberg che, a modo suo, annuncia la partecipazione al Royal Rumble match. Poco dopo entra anche Paul Heyman, manager di Brock Lesnar, che ha già annunciato la sua partecipazione al Royal Rumble match.Mentre Heyman preannuncia una facile vittoria di Lesnar e mentre Goldberg risponde a tono, entra Roman Reigns, che guarda già avanti e lancia la sfida a Goldberg a Wrestlemania, sicuro che lui vincerà il titolo WWE Universal contro Owens e che ‘Da Man’ vincerà la Rumble. Mentre si guardano in cagnesco entra Braun Strowman, che si dice sicuro di vincere la Rumble, ma si becca una doppia spear da Reigns e Goldberg.

editoriale-1

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns